Emma Marrone finisce nel mirino della critica per la nuova canzone Taxi sulla luna: accuse gravi da parte di un noto giornalista.
Emma Marrone finisce nuovamente al centro di una polemica mediatica clamorosa. Stavolta non per quanto detto o fatto, né per quanto avvenuto qualche giorno fa con l’ex Stefano De Martino durante la festa per lo scudetto del Napoli allo stadio Maradona, bensì per il suo ultimo singolo estivo. Da pochi giorni la cantante salentina ha infatti lanciato Taxi sulla luna, un nuovo tormentone con il rapper Tony Effe, prodotto dagli hitmaker Takagi & Ketra. Un brano che ha convinto molti, ma non tutti.
Qualcuno in particolare non ha per nulla apprezzato il featuring con l’ex trapper della Dark Polo Gang, soprattutto per un verso piuttosto ambiguo che non si concilierebbe benissimo con tutto ciò che la Brown ha sempre sostenuto nel corso della sua vita, o almeno da quando è diventata una delle cantanti più amate in Italia.
Polemiche su Emma Marrone: le dure critiche di Davide Maggio
A innescare una polemica diventata virale sui social è stato un noto giornalista, esperto in tutto ciò che riguarda la televisione italiana e il mondo dello spettacolo, Davide Maggio. Il celebre giornalista, già in passato al centro di uno scambio di opinioni piuttosto vivace con Emma, stavolta ha deciso di attaccarla per un verso particolare presente nel nuovo tormentone estivo della cantante salentina.
In una storia su Instagram, Maggio si è infatti chiesto: “Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Emma del ‘c*lo giga’. Sì, il c*òlo giga del nuovo singolo che il rapper Tony Effe canta proprio con lei. Un singolo che puzza di sessismo“. A innestare la critica del giornalista è in particolare questo passaggio della nuova canzone della Brown, un verso della strofa rappata da Tony Effe: “Martina o Vanessa? Non mi ricordo, mi gira la testa. La porto a casa, le faccio la festa. Mezzo dolce, mezzo gangsta. Due ore di fila, che bella vita. Fa waka waka come Shakira. È piccolina, ma ha un c*lo giga. È brava a letto ma pure a FIFA“.
Di seguito il video di Taxi sulla luna:
Emma contro Maggio: la polemica sul body shaming
Una polemica strumentale da parte del giornalista? Difficile dirlo. Quel che è certo è che non si tratta della prima volta che l’esperto di televisione prende di mira la cantante salentina. Era accaduto infatti durante lo scorso Festival di Sanremo. Nel commentare il look della Brown, aveva infatti dichiarato che chi ha “una gamba importante” dovrebbe evitare di mettere le calze a rete.
Parole che non erano state minimamente apprezzate dall’artista salentina, ex vincitrice di Amici, che aveva attaccato frontalmente il giornalista sui social: “Buongiorno a tutti dal Medioevo. Il body shaming con il linguaggio politically correct, non so se è più imbarazzante o noioso“. Nell’occasione Emma aveva invitato tutte le ragazze, soprattutto le più giovani, a non ascoltare certi commenti e ad accettare il proprio corpo com’è, amandolo e sentendosi libere di vestirsi come più piace.
Per quanto riguarda la nuova polemica, al momento la cantante ha preferito non commentare minimamente le parole di Davide Maggio, probabilmente per non alimentare una questione che potrebbe sgonfiarsi da sola nel giro di pochi giorni.